Descrizione prodotto
Dettagli
Detergente sanitizzante da usare in aggiunta al detersivo in lavatrice, durante il lavaggio principale o durante l'ammollo relativo al bucato a mano. Riduce la carica microbiologica dei tessuti lavati.
COMPOSIZONE : Miscela di tensioattivi anionici Naturali , derivanti da olio d’oliva e oli vegetali in genere (4-8 %). Igienizzante batteriostatico e fungicida. Fragranze (entro l’1%). Pigmenti alimentari.
ISTRUZIONI PER L’USO : Detergente igienizzante da utilizzare in aggiunta al lavaggio di capi in lavatrice e nell'ammollo del bucato a mano. Utilizzare mezzo bicchiere da cucina per ogni lavaggio in lavatrice o per ogni 5 lt di ammollo . In alternativa spruzzare sugli indumenti da lavare ed igienizzare.
PRECAUZIONI D’USO : Il prodotto è formulato con tensioattivi naturali , pertanto non necessita di particolari precauzioni d’uso. Utilizzare le normali accortezze relative a prodotti analoghi.
Recensioni
Recensioni utente (2)
- Lisoformio bucato e lavatriceReview by Katia
-
Valuta la qualità della tua esperienza nel nostro negozio online - Fungicida ed igienizzanteReview by Donatella dattoli
-
Valuta la qualità della tua esperienza nel nostro negozio online
Scrivi la tua recensione
Altre info utili...
I saponi sono costituiti da miscele di tensioattivi derivanti dagli acidi grassi che sono presenti negli oli e sono stati gli unici detergenti fino alla comparsa dei tensioattivi petrolchimici. Sono molecole fortemente compatibili con l’ambiente e l’uomo , prevengono intolleranze dermatiti ed altri inconvenienti tipici dei tensioattivi di sintesi. Hanno forme molecolari adatte ad asportare grassi di varie dimensioni e , se utilizzati in miscela, esercitano un “lavaggio intelligente”. Infatti asportano delicatamente lo sporco pur non provocando abbondante schiuma . Quindi sono poco schiumogeni.
I Bio-saponi naturali sono ricchi di abbondante glicerina e , nell’uso continuo e costante sulla nostra pelle , esercitano una azione idratante rigenerante e permettono di mantenere la caratteristica resistenza della pelle alle sollecitazioni meccaniche agli agenti fisici ed ambientali a cui è sottoposta. La glicerina inoltre è il costituente “limitante” dei fosfolipidi di membrana delle cellule attive del derma, e la sua presenza costante , sulla pelle e nel tempo , migliora la sua biosintesi stabilizzando le cellule del derma e rendendole più resistenti .
Sostituendoli ai detergenti chimici nell’igiene della casa eviterete l’apporto di sostanze estranee agli ambienti domestici ed alle persone che ne vengono a contatto .